Come sostituire l’Hard Disk PS4

Vi siete ritrovati con poco spazio sulla vostra PS 4 e non volete spendere ulteriori soldi per l’acquisto della 4.5? In questa guida vi forniremo tutti i passaggi essenziali per incrementare la memoria della vostra console!

Come prima cosa è necessario conoscere l’hardware compatibile con la propria console e gli Hard Disk o SSD che si possono inserire. Difatti, non tutte le memorie possono essere installate all’interno dello slot dedicato.

Come caratteristica principale dobbiamo conoscere la compatibilità dello spessore degli Hard Disk supportati che attualmente è di 9mm. Hard Disk più alti non entrerebbero nello slot o toccherebbero le parti metalliche provocando futuri problemi al sistema hardware.

Seconda caratteristica importante è la potenza supportata. Difatti la PS 4 ha si, la possibilità del supporto in SATA 3, ma non viene sfruttata a pieno la velocità effettiva dei 6.0 Gb/s! Sarebbe quindi superfluo l’acquisto di una memoria così veloce per un hardware non all’altezza.

Infine dobbiamo conoscere anche le varie alternative che il mercato ci offre, difatti possiamo arrivare a quantità di memoria pazzesche dedicate ai nostri titoli PS 4 grazie ad Hard Disk esterni.

  • Acquisti

Attualmente si trovano in circolazione Hard Disk o SSD che soddisfano i requisiti sopra citati con memorie fino a 2 TB se non oltre, in SATA 2 o 3 e con uno spessore fino a 9 mm. Vi consigliamo di informarvi anche sugli Hard Disk portatili, difatti la maggior parte potranno essere smontati per recuperare la sola memoria interna.

  • Materiale

Per sostituire l’Hard Disk della console avremo bisogno di

  • un Hard Disk o SSD compatibile
  • un semplice cacciavite piccolo a croce
  • una pennetta USB da almeno 1 GB
  • un pc con connessione ad internet

e qualora vogliate salvare i vostri dati di salvataggio

  • un Hard Disk esterno USB da almeno 500GB / 1 TB

N.B. Tutti i trofei saranno salvati online e non necessiteranno di spostamenti, ma verranno reinseriti automaticamente nella vostra console una volta installato il sistema operativo ed effettuato il primo accesso al vostro PSN.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...